giovedì 12 febbraio 2015

Stick labbra nutriente di Le Petit Marseillais

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi dell'ennesimo burrocacao che ho acquistato: lo stick labbra nutriente di Le Petit Marseillais.

Come molti di voi, conoscevo questa marca esclusivamente per i suoi bagnodoccia dalle profumazioni particolari e i packaging colorati, e solo recentemente ho notato che negli scaffali del supermercato era esposta anche la linea "Ricette Mediterranee".
Una linea caratterizzata dalla colorazione gialla che comprende: latte idratante, balsamo corpo e lo stick labbra. 
Stick labbra nutriente Le Petit Marseillais


Come vi ho detto in svariati post, non utilizzo esclusivamente prodotti naturali ma per le labbra cerco sempre di acquistare burri che non contengano paraffina, petrolatum e siliconi. 
Questo stick labbra ne è privo, anche se non è ecobio per me è accettabile.
E' indicato per labbra secche e screpolate, contenendo al suo interno: burro di Karitè (nutriente), olio di Mandorle dolci (emolliente) e olio di Argan (addolcente).

La sua formula ricorda quella dello stick di Equilibra, a contatto con il calore delle labbra il prodotto si scioglie diventando quasi un'olio idratante. 
Non le lascia però untuose o appiccicaticce ma belle, morbide e lisce.
Questa sensazione si mantiene a lungo, infatti ci vogliono alcune ore prima che il prodotto si assorba e asciughi del tutto. 
Per questo motivo non lo consiglierei come base idratante prima del rossetto perchè la sua consistenza burrosa lo farebbe durare pochissimo!
Io lo utilizzo principalmente prima di dormire, così le mie labbra son già idratate e la mattina posso procedere con matita e rossetto senza preoccupazioni, oppure quando so che non dovrò truccare le labbra.
Svolge un ottima barriera contro freddo e vento e permette di avere delle belle labbra anche in questa stagione invernale dove il rischio screpolature è sempre in agguato.
Io mi sono trovata benissimo e lo consiglio!

Lo si può trovare in tutti i supermercati ad un prezzo contenuto di 2,99€ con scadenza a 36 mesi.
E' già nelle mie mani un nuovo lip balm(è una mania lo so!!) speriamo sia altrettanto valido.Come al solito vi lascio la lista ingredienti, fatemi sapere se anche voi lo avete provato e quali sono state le vostre impressioni.
Inci "Stick labbra nutriente Le Petit Marseillais"
Inci "Stick labbra nutriente Le Petit Marseillais"

Alla prossima
M.

8 commenti:

  1. Bella review :)
    Anch'io conoscevo questa marca principalmente per i docciaschiuma. Terrò in considerazione i loro burrocacao. Con questo freddo poi ci vogliono proprio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io almeno uno al mese lo faccio fuori... estate,inverno,autunno o primavera non fa differenza!!! Le mie labbra ormai sono abituate così... =)

      Elimina
  2. Non conoscevo questa marca proprio per nulla! Buono a sapersi!!

    ♥ Mac ♥
    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  3. io lo uso da anni ma non lo trovo più. dove posso acquistarlo?

    RispondiElimina
  4. Best YouTube channels for sports betting - Videoodl.cc
    This is a list of best free sports 유튜브 음원 추출 betting channels. “The channel is a must-watch.” ‎Hits by Bally's Sports · ‎All the Best · ‎Latest Videos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...