lunedì 2 febbraio 2015

BB Cream "Perfecteur de Teint" di So'bio Etic

Ciao a tutti!
La prima recensione di Febbraio riguarda un prodotto molto discusso e famoso sul web: la BB cream della So'bio Etic.
Un prodotto per il viso multifunzione che promette un incarnato uniformato, idratato, purificato e protetto. E' la prima volta che acquisto un prodotto di questo tipo, generalmente utilizzo la crema idratante e successivamente un fondotinta, ma avevo sentito parlare talmente bene di questa bb cream che ho voluto provarla.
BB Cream "Perfecteur de Teint" di So'bio Etic

Il packaging è abbastanza essenziale, si tratta infatti di un semplice tubetto da 30ml.
La consistenza del prodotto è densa, quasi in mousse, e una volta stesa risulta morbida e setosa. Io ho preso la colorazione 01, beige nude, adatta alle carnagioni più chiare e si accorda perfettamente con il colore della mia pelle.

Come vi ho detto in svariati post, ho la pelle mista e ho notato che in questo periodo dell'anno le zone tendenzialmente secche, le guance, sono molto più secche rispetto al solito. Una volta stesa, la bb cream ha bisogno di un paio di minuti per ossidarsi e uniformarsi con il naturale tono della pelle. 
Fin qui tutto bene, ma ora arrivano i problemi!

Ho notato che questa formula si comporta diversamente sul mio viso:
- le zone secche non vengono idratate anzi sono evidenziate, si notano molto di più le pelliccine e l'incarnato non è uniformato.
- nella zona T invece il prodotto rimane in superficie senza venir mai assorbito.

Per questi motivi il mio incarnato non risulta uniforme, anzi peggiora perchè il prodotto non assorbendosi tende a depositarsi nelle linee di espressione.
Per cui io lo consiglierei solamente ad una pelle normale e giovane senza particolari problemi.

Speravo di trovarmi bene con questo prodotto naturale e biologico, è certificato EcoCert e CosmeBio, ma purtroppo non è stato così!
Se volete provarlo si può reperire online o in bioprofumeria e il suo prezzo è di 12,90€.
Come al solito vi lascio una foto dell'Inci e spero che la mia esperienza vi sia stata utile. 
BB Cream "Perfecteur de Teint" di So'bio Etic
Unitevi alla pagina Facebook di TipsInaClick per rimanere aggiornati sulle prossime review!
Alla prossima!

M.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...