Per inaugurare al meglio questa sezione dedicata ai capelli, vorrei parlarvi di una nuova scoperta (Una piacevole scoperta!): Ultra Dolce " TESORI DI MIELE" di Garnier.
Ultra Dolce "TESORI DI MIELE" Garnier Shampoo e Balsamo |
Sono un'amante degli Ultra Dolce, è una linea che uso da anni e ogni qualvolta aggiunge alla gamma nuovi prodotti cerco di provarli il prima possibile. Per dare un opinione più completa ho deciso di recensire lo shampoo e il balsamo assieme nello stesso post, in attesa di provare anche la maschera della stessa linea.
Si tratta di una linea RICOSTITUENTE pensata per capelli fragili che si spezzano, a base di Pappa Reale, Propoli e Miele ( Ma va?!).
Ho deciso di provare questa linea in questo particolare periodo dell'anno, e non appena uscita, perchè i miei capelli sono abbastanza grossi e raramente si spezzano. Ma in autunno con il cambio di stagione, oltre alla naturale ESORBITANTE perdita dei capelli, noto che risultano anche più deboli e tendono a rovinarsi di più!
Per cui prima che tutto ciò succedesse, mi sono ricordata di questa linea e l'ho presa!
Il packaging è il solito ultra dolce per cui non mi soffermerò, il prodotto al suo interno risulta di un giallino lattigginoso e la sua consistenza è abbastanza cremosa, il balsamo un po più denso rispetto allo shampoo.
Lo shampoo fa una bella schiuma a contatto con l'acqua, molto morbida e piacevole.
Il balsamo invece districa e ammorbidisce i capelli, idratandoli.
Una volta asciugati i capelli risultano morbidi e leggeri, per niente appesantiti dal prodotto ed emanano un piacevole profumo che si mantiene almeno per un giorno intero.
Il punto forte è la PROFUMAZIONE, dolce ma non stucchevole, un misto tra miele e vaniglia. FENOMENALE!
La perdita dei capelli si è ridotta e ho trovato i miei capelli rafforzati, già dopo 2 settimane di utilizzo! E' una linea che consiglio vivamente, la si può trovare al supermercato ad un prezzo di 2,49€ ciascun prodotto.
Vi lascio con la lista ingredienti, ma vi anticipo già da ora che entrambi sono siliconici ma senza parabeni. Per questa volta ho chiuso un'occhio!
INCI (shampoo): aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium lauryl sulfate, glycol distearate, sodium chloride, amodimethicone, CI 19140, CI 15985, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium benzoate, sodium hydroxide, PPG-5-ceteth-20, trideceth-6, salicylic acid, honey, limonene, benzyl alcohol, benzyl salicylate, 2-oleamido-1, 3-octadecanediol, propolis exctract, carbomer, cetrimonium chloride, citric acid, coumarin, royal jelly, parfum.
INCI (balsamo): aqua, cetyl alcohol, PEG-180, CI 19140, CI 15985, elaeis guineensis oil, hydroxyethylcellulose, dodecene, honey, chlorhexidine digluconate, poloxamer 407, limonene, benzyl alcohol, benzyl salycilate, isopropyl myristate, 2-oleamido-1, 3-octadecanediol, proplis extract, myristyl alcohol, cetrimonium chloride, cetyl esters, bht, citric acid, lauryl peg/ppg-18/18 methicone, coumarin, royal jelly, parfum.
E con questo è tutto, alla prossima!
Non dimenticate di seguirmi anche sulla pagina Facebook per rimanere aggiornati, la trovate cliccando qui!
Monica
Nessun commento:
Posta un commento