martedì 9 dicembre 2014

Hennè Neutro di Forsan

Ciao a tutti, oggi nuovo appuntamento con l'HairTips e vorrei parlarvi di un trattamento capelli naturale: L'Hennè Neutro di Forsan.
In questo post vi parlerò della mia primissima esperienza con l'hennè, perciò se siete alle prime armi questo è il posto giusto!
Sullo scaffale ho visto che, di questa marca, sono presenti tre varietà: nero, rosso egiziano e quello neutro. Ho deciso di optare per quest'ultimo, la cassia obovata, perché non volevo alterare il colore dei miei capelli ma solo coccolarli un po'!

Hennè neutro Forsan


All'interno della scatola di cartone troverete: 2 buste monouso di Hennè e un paio di guanti. Avendo i capelli di media lunghezza ho deciso di utilizzare solamente un bustina, ma se avete i capelli molto lunghi potrebbero servirvi entrambe. 

Hennè neutro Forsan

Inoltre per miscelare il vostro hennè avrete bisogno: di una ciotola di plastica o vetro, un mestolo rigorosamente di legno e dell'acqua. Io in questo caso ho voluto sostituire l'acqua con dell'infuso di tè nero per esaltare i riflessi castani, se invece volete esaltare quelli biondi potete utilizzare della camomilla.

Hennè neutro Forsan

Versate il contenuto della bustina sulla vostra ciotola, si tratta di una polvere verde con un forte odore di erba di campo mista a tè. Avevo letto molto sulla puzza dell'hennè ma personalmente l'ho trovato un profumo piacevole, per cui sono gusti!

Hennè neutro Forsan

Miscelate la polvere con il vostro liquido fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi ma ancora abbastanza denso in modo che, una volta applicato, non coli.

Hennè neutro Forsan

Distribuitelo, aiutandovi con un pennello o con le dita, sui vostri capelli insistendo in particolar modo sulle radici e sulle punte. Una volta terminato il composto potete ritirare i capelli con una pinza e aspettare un'ora oppure, come ho fatto io, fare uno strato di pellicola e con un'asciugamano fare il classico turbante. In questo modo, durante la posa, avrete la testa al caldo e non rischierete di sporcare in giro.

Io l'ho lasciato agire un'ora, ma più tempo rimane in posa meglio è, e ho sciacquato con abbondante acqua calda. 
Non vi fate spaventare dal liquido verde che cola nel lavandino, NON MACCHIA! 
Poi potete procedere ad effettuare il vostro solito shampoo e l'asciugatura.

I benefici dell'hennè si notato con un'utilizzo costante, sulla confezione parla di un'applicazione da ripetere ogni mese, ma io ho già visto degli effetti.
I miei capelli sono notevolmente più morbidi e alla luce del sole si notano maggiormente i vari riflessi naturali. Sembrano anche molto più corposi e sani, oltre che disciplinati.
Non ho trovato un cambiamento visibile in termini di lucentezza, ma credo che a questo beneficio si possa arrivare con un'uso costante nel tempo.

La mia esperienza è stata totalmente positiva e d'ora in poi, fisserò un'appuntamento mensile con questo impacco/coccola per i miei capelli.
Spero di essere stata utile, voi avete provato qualche altra marca? Cosa mi potete consigliare? Lo proverete?

Alla prossima

M.

4 commenti:

  1. Ciao!
    Conosco questa marca di hennè, tempo fa ne comprai una scatola (il rosso egiziano) ma poi non lo usai :-)
    Da come ne parli sembra essere di buona qualità ed oltretutto è economico, mi pare di ricordare, e facilmente reperibile.
    Ho due domande: è sabbioso? E' vero che lascia dei riflessi biondi?
    L'ultima volta che provai l'hennè ero una ragazzina e ho quindi dei ricordi vaghi..l'odore è un po' forte, è vero, ma tutto sommato accettabile.
    Non ricordo la marca che usavo, lo compravo sfuso in erboristeria.
    A presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata.
      Si,è economico (3.99€ per queste due bustine) e reperibile al supermercato.
      Io non volevo alterare il colore per cui ho utilizzato il thè per esaltare i riflessi castani. Se invece tu preferisci quelli biondi potresti sostituire della camomilla e magari aggiungere un pizzico di curcuma.
      Il composto una volta asciugato diventa sabbioso si, però nulla che la pellicola non possa contenere!
      Spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Sì, grazie! :-)
      Quindi usando il thè per miscelare il composto si scongiurano i riflessi biondi? Perchè io NON li voglio e avevo escluso l'uso di questo hennè proprio per paura di ritrovarmi con i capelli schiariti.
      Grazie ancora.

      Elimina
    3. Se hai già dei riflessi naturali biondi ti consiglio di usare il the per attenuarli, se non li hai puoi utilizzare anche la semplice acqua.
      Come preferisci!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...